L’invito è rivolto a tutti i bloggers interessati alle tematiche connesse alla Legge 40 2004 e che percepiscono, a prescindere dalla propria posizione nel merito, la rilevanza del problema che ne deriva dal punto di vista etico-morale nonchè politico. E’esteso inoltre a tutti coloro che si rendono conto delle potenzialità del referendum come strumento privilegiato di democrazia diretta a disposizione dei cittadini per intervenire in modo incisivo e democratico nel processo legislativo. L’iniziativa del meeting è tesa a stimolare il confronto tra le parti provenienti da diverse correnti di opinione, partiti politici, religioni, all’insegna della dialettica, del pluralismo ideologico, senza alcuna forma di discriminazione.
Il proponimento è quello di creare una piattaforma di discussione improntata all’apertura ideologica, che non parta da posizioni settarie, ma che sia in grado, al contrario, di dar voce a tutte le sfumature di pensiero presenti all’interno delle community di bloggers diffusi nella rete. Saranno presenti all’evento, tra gli altri, Web Magazine come GenerazioneL, LiberalCafè, e membri appartenenti alle associazioni e ai comitati promotori per il SI e per il NO al referendum, nonché esponenti dei partiti politici attivamente impegnati in questa discussione.
Sarà inoltre possibile per coloro i quali non potranno assistere fisicamente all’incontro, inviare un Videopost che verrà trasmesso durante il dibattito, in modo tale da consentire a tutti di testimoniare la propria posizione sull’argomento.
http://alcestis.ilcannocchiale.it/