Scelte di fine vita e libertà di parola: Bresso riceve Maria Antonietta Coscioni e Mina Welby

Welby e Coscioni: “Esprimiamo soddisfazione per l’attenzione e l’annuncio di impegno che la Presidente Bresso ci ha manifastato sulle due nostre richieste”.

Venerdì, alle ore 17, presso il Palazzo della Giunta regionale del Piemonte, la Presidente Mercedes Bresso ha ricevuto una delegazione dell’Associazione Luca Coscioni e di Radicali Italiani.
Erano presenti Maria Antonietta Coscioni (Presidente di Radicali Italiani), Mina Welby (moglie di Piergiorgio Welby), Bruno Mellano (Deputato radicale della Rosa nel Pugno), Silvio Viale e Igor Boni del Comitato nazionale di Radicali Italiani.

Dichiarazione di Mina Welby e Maria Antonietta Coscioni:

“Esprimiamo soddisfazione per l’attenzione e l’annuncio di impegno che la Presidente Bresso ci ha manifestato. In particolare, crediamo sia da sottolineare la sua intenzione di realizzare a livello regionale una indagine conoscitiva sulle tematiche di “fine della vita”. E’ un primo passo per portare alla luce quanto di sommerso, e negato dalla politica ufficiale, esiste su questi temi.
Inoltre, riteniamo significativa l’attenzione posta sulla possibilità che, grazie ai ‘comunicatori simbolici’, possa essere migliorata la qualità della vita per migliaia di cittadini malati. Ci attiveremo da subito per monitorare il lavoro della Presidente e della Giunta regionale.”