Filomena Gallo interviene da remoto al convegno “Questioni di inizio e fine vita, tra diritto e bioetica” a Taranto
6 giugno 2025 – ore 15:00-18:00 – Auditorium Scuola Forense, Tribunale di Taranto
Il 6 giugno 2025, dalle 15:00 alle 18:00, si terrà presso l’Auditorium della Scuola Forense del Tribunale di Taranto il convegno “Questioni di inizio e fine vita, tra diritto e bioetica”, dedicato all’evoluzione giuridica e bioetica sul tema della procreazione medicalmente assistita (PMA) e delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT).
Interverrà come relatrice Filomena Gallo, Segretaria Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, che interverrà con una relazione sul quadro normativo attuale e le prospettive future in materia di fine vita.
Sarà possibile partecipazione da remoto via Zoom per gli avvocati non appartenenti al Foro di Taranto (senza crediti formativi), previa richiesta a: segreteria@aiaf-puglia.it entro il 5 giugno alle ore 20:00.
L’evento è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Taranto.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.