A Bruxelles il terzo congresso del movimento paneuropeo Eumans

06 Marzo 2025 8.15 - 18.30

Bruxelles (altro) Stazione Europa, Esplanade Solidarność 1980, Place du Luxembourg 10

Organizzatore:
Eumans

l’Associazione Luca Coscioni è impegnata da oltre vent’anni nella difesa delle libertà civili, della ricerca scientifica e del diritto all’autodeterminazione. Grazie alle nostre battaglie, abbiamo ottenuto risultati fondamentali sul fine vita, sull’accesso ai cannabinoidi terapeutici, sulla libertà di ricerca sugli embrioni e sulla tutela dei diritti delle persone con disabilità.

Ma sappiamo che questi diritti non sono mai garantiti per sempre. I tentativi di restringere le libertà individuali sono continui, sia in Italia che in Europa. Per questo è essenziale unire le forze a livello transnazionale e far sentire la nostra voce anche nelle istituzioni europee.

È in questo contesto che si terrà a Bruxelles il 6 marzo, al Terzo Congresso di Eumans, il movimento paneuropeo di iniziative popolari e nonviolente, presso il Parlamento Europeo. L’appuntamento è  dalle ore 8.15 alle ore presso Stazione Europa, Esplanade Solidarność 1980, Place du Luxembourg 100.

L’Associazione Luca Coscioni collabora con Eumans perché crediamo in una democrazia che sia partecipativa e basata sulla scienza, capace di rispondere ai grandi temi del nostro tempo: dal fine vita alla salute riproduttiva, dalla giustizia climatica alla regolamentazione delle nuove tecnologie.

 

 

 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.