Matteo Mainardi, Consigliere Generale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, interviene da remoto all’incontro “Suicidio medicalmente assistito: proposte di legge e riflessioni” a Brescia.
L’appuntamento è per Lunedì 3 marzo alle ore 18, presso la Fondazione DS Brescia, in via Metastasio, 26, a Brescia.
Tra i relatori anche Alfredo Bazoli, senatore PD, relatore del disegno di legge sul fine vita approvato dalla Camera nella scorsa legislatura, e Renato Favero, ex-primario del reparto di rianimazione degli oSpedali Civili di Brescia. Introduce Daniele Sberna, coordinatore L&G Brescia. Coordina Gisella Bottoli, L&G Brescia.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.