Mina Welby, co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, e Gianni Baldini, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, saranno a Siena per l’incontro “Fine vita e testamento biologico”. L’evento è stato organizzato dalla Compagnia di Pier Pettinaio, in collaborazione con la Contrada priora della Civetta.
L’appuntamento è per giovedì 15 novembre 2018, alle ore 18:30. La cornice sarà quella del Castellare degli Ugurgieri a Siena.
L’incontro si inquadra nel ciclo “Parliamone in compagnia”. Con Mina Welby e Gianni Baldini interverrà anche il Correttore della Contrada della Civetta, don Enrico Grassini. Introduce Franco Mugnaini, Presidente della Compagnia di Pier Pettinato, mentre Chiara Muratori, Vicepresidente della Compagnia di Pier Pettinato, modera.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.