Le parole di Marco Cappato dopo che la Corte D’Assise di Milano ha chiesto alla Corte Costituzionale di esprimersi sul caso in oggetto.
Oggi, grazie alla scelta di Fabo di agire alla luce del sole, abbiamo compiuto un altro passo avanti verso la libertà di decidere sulla propria vita, fino alla fine.
La Corte d’Assise di Milano ha chiesto alla Corte costituzionale di esprimersi sulla criminalizzazione – voluta dal fascismo – dell’aiuto materiale alla morte volontaria.
Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato.
Ora andiamo avanti, verso l’eutanasia legale come alternativa ai suicidi della disperazione e all’accanimento contro i malati.
Se puoi contribuire e far contribuire a trovare la risorse necessarie clicca QUI.
Ci risentiremo nei prossimi giorni, quando, insieme a Filomena Gallo e Mina Welby, avvieremo le nuove iniziative anche per il pieno rispetto della legge sul biotestamento.
In questa giornata davvero splendida – per il diritto e le libertà – ti mando un saluto e un abbraccio,
Marco

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.