Mina Welby a Vivessere: “Voglio una legge sull’eutanasia”

Vorrei una legge sull’eutanasia oltre ad una legge sul testamento biologico. Spero che il Pd ed altri ci pensino bene e votino differentemente rispetto alla prima votazione in Senato sulla legge Calabrò. Vorrei una legge per la pratica dell’eutanasia: una legge per una morte consapevole per chi è affetto da malattia non più guaribile. La responsabilità deve rimanere ad ognuno di noi e il medico deve guidare e curare e non costringere. In Parlamento responsabilità vuol dire fare una legge per la libertà di coscienza dei cittadini.

Dopo il film di Marco Bellocchio, si torna a parlare di Eutanasia e Testamento biologico. Poco è cambiato in Italia negli ultimi anni: colpa dei politici, del Vaticano o di noi italiani? Ce lo spiega anche Mina Welby, la moglie di Piergiorgio che ha deciso di volare via dal suo corpo sei anni fa…

Leggi QUI l’intervista di Angela Iantosca a Mina Welby

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.