Mi auguro che ora gli altri gruppi manifestino la medesima volontà, al di là delle posizioni di merito. Scotto ha dichiarato ai microfoni di Radio radicale: ” C’è bisogno di una condivisione più larga. Lavoreremo per persuadere gruppi e singoli parlamentari, perché ce ne sono tanti nel Partito Democratico a partire dal Vicepresidente Giachetti ed altri anche nei Cinque Stelle che hanno firmato queste proposte. C’è lo spazio per costruire una maggioranza trasversale”.
Siamo convinti che questo spazio si debba creare. Per questo, proseguiamo la nostra azione anche di disobbedienza civile, fornendo informazioni e, in alcuni casi anche assistenza logistica e finanziaria, alle persone che vogliono ottenere l’eutanasia, quando vi siano le condizioni previste dalla proposta di legge di iniziativa popolare del Comitato per l’eutanasia legale.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.