Cosolini a favore dell’eutanasia

radicalifvg.org

Il sindaco di Trieste a favore dell’eutanasia. Roberto Cosolini ha messo la sua firma sotto la proposta di legge di iniziativa popolare sul rifiuto dei trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia. Una raccolta di firme che a Trieste sta raccogliendo parecchie adesioni. «La nostra città infatti si pone, a livello nazionale, al secondo posto dopo Torino» assicurano gli organizzatori. A ieri le firme raccolte sono 3.560.

Tra queste quella del primo cittadino di Trieste. Cosolini, infatti, si è recato ieri al tavolo, organizzato da radicali, Associazione Luca Coscioni e Uaar, e si è lasciato fotografare nel momento dell’apposizione della firma. La firma del sindaco si aggiunge quindi alle già tante firme autorevoli delle istituzioni locali: i due parlamentari del Movimento 5 Stelle, Aris Prodani e Lorenzo Battista, l’assessore Umberto Laureni, i sette consiglieri comunali (Furlanic, Faraguna, Barbo, Gerin, Patuanelli,De Carli e Sossi) e la consigliera provinciale Sabina Morena. La raccolta firme prosegue ogni mercoledì e sabato in via delle Torri. Gli orari , ed altre informazioni sull’iniziativa, sono consultabili al sito www.radicalifvg.it.

A questo link puoi vedere il video 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.