Sabato 4 maggio, a Roma, in Piazza Farnese, dalle 18 alle 21, si terrà un incontro pubblico nell’ambito della mobilitazione nazionale per la raccolta firme sul di segno di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia.
Giornata di mobilitazione straordinaria per raccogliere firme in tutta Italia sulla proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia e del testamento biologico. Le firme raccolte al momento (comuni esclusi) sono 9.404 – di cui 3.438 raccolte nelle settimana 20-26 aprile. I punti di riferimento nel territoriosono 83 sulle 110 province. I Comuni attivi: 443 sugli 8.100 comuni. Autofinanziamento: 7.136 Euro. Spese totali: 17.063 Euro

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.