Progetto Scolarmente – “Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza” 

05 Febbraio 2026 14.00 - 15.30

Roma (RM) Via Venezuela 30,

Organizzatore:
Cellula Coscioni Roma

Progetto Scolarmente – “Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza” 

📅 Giovedì 5 febbraio 2026
🕑 Ore 14:00 – 15:30
📍 Liceo Lucrezio Caro, Via Venezuela 30, – Roma 
      Evento riservato ai partecipanti al progetto ”Scolarmente”

In occasione dell’imminente  Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza,  il 5 febbraio si terrà un incontro riservato agli studenti e alle studentesse iscritti al progetto scolastico “Scolarmente”, organizzato dalla Cellula Coscioni di Roma.

Interverranno:
Valeria Poli (online) – Professoressa di Biologia Molecolare, Università di Torino, e Consigliera Generale dell’Associazione Luca Coscioni
Antonella Succurro (online) – Fisica, startup founder nel campo ClimateTech e politiche di rimozione di carbonio
Marina Rallo (online) – Esperta in Diritto Amministrativo, Co‑founder di EquALL e dell’Associazione Terra Libera
Flavia Palombo (in presenza) – Dirigente Biologa, specializzata in Genetica Medica presso l’Ospedale Bellaria di Bologna

Un’occasione preziosa per dialogare con professioniste d’eccellenza e immaginare il futuro della scienza senza confini di genere.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.