Presentazione del libro di Maria Sole Giardini “ROKI Storia di una battaglia”

13 Maggio 2022 17.00

Terni (TR) Biblioteca Comunale - Piazza della Repubblica 1/F

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Terni - Civiltà Laica - Edizioni italiane - Argoo APS
Presentazione Terni Roki

Maria Sole Giardini, consigliera generale dell’Associazione Luca Coscioni, presenta a Terni il suo libro ROKI Storia di una battaglia. L’evento è organizzato dalla Cellula Coscioni Terni, Civiltà laica, Edizioni Italiane, Argoo APS.

L’appuntamento è per venerdì 13 maggio 2022, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale di Terni in Piazza della Repubblica 1/F.

In questo Libro edito dalla casa editrice Edizioni Italiane si racconta la storia vera della battaglia per il diritto negato di diventare madre. La maternità solidale è una possibilità in quasi tutti i paesi europei ma non in Italia che anzi pensa di renderlo un reato penale. Maria Sole, affetta dalla sindrome di Mayer-Rokitansky, a causa delle Legge 40/2004, è una delle tante vittime di una legge anacronistica e discriminatoria.

Dialogano con l’autrice la giornalista Marta Rosati e il curatore dell’opera Alessandro Chiomenti.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.