Incontro sulle barriere architettoniche. Ci vediamo a Siena.

05 Giugno 2015 14.00 - 17.30

Si svolge a Siena l’ultimo appuntamento del lungo giro d’Italia del progetto dell’Associazione Luca Coscioni “Soccorso civile per l’eliminazione delle barriere architettoniche”. 

Venerdì 5 giugno a partire dalle ore 16, a Siena, presso la Sala stampa Paolo Maccherini di Palazzo Berlinghieri (Piazza del Campo, 7/8), l’Associazione Luca Coscioni organizza un corso/seminario, nell’ambito di un progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, sull’eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali. L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire al maggior numero di persone gli strumenti per affrontare il problema delle barriere architettoniche, sia relativamente ai singoli casi che possono riguardare i cittadini con disabilità, sia alle politiche in atto ad ogni livello e alle proposte di riforma da rivolgere alle istituzioni.

Ecco la bozza di locandina in cui aggiungere la partecipazione della tua associazione e preannunciare un tuo intervento. Scrivi a progettonobarriere@associazionelucacoscioni.it per comunicarci la tua presenza o quella di un’associazione. 




Città
Siena
Indirizzo
Sala stampa Paolo Maccherini di Palazzo Berlinghieri (Piazza del Campo, 7/8)
Organizzatore
Associazione Luca Coscioni

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.