Mina Welby parteciperà alla 9a Tavolta Rotonda per i servizi alle persone con disabilità

18 Novembre 2016 10.30

Capena (RM) Art Forum Würth Capena, Viale della Buona Fortuna 2

Organizzatore:
Art Forum Würth Capena

Mina Welby, Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà all’evento organizzato dall’Art Forum Würth Capena con l’Associazione Hairam Onlus, dal titolo: “NONA TAVOLA ROTONDA TRA I SERVIZI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ”.

L’evento, giunto al suo nono appuntamento, avrà ovviamente al centro il dibattito sulla disabilità. Di seguito il programma.

 

PROGRAMMA:

  • Mina Welby (Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni): “Il diritto al lavoro negato e i rimedi per ripristinarlo – legge 68/1999 e Convenzione ONU 2006, infrazioni e bocciatura dell’Italia da parte della Corte Europea”.
  • Benigno Barbetti: testimonianza sul diritto al lavoro per le persone con disabilità.
  • Stefania Rinaldi e Marilena Vitagliano (insegnanti presso l’Istituto Comprensivo “Giovagnoli” di Monterotondo): progetto “Intorno a me…dialogo con l’ambiente”.
  • Elvira Campanale: proposta per la formazione di gruppi di lavoro costituiti da famiglie e operatori del settore che seguono gli incontri della tavola rotonda.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2
00060 Capena (Rm)
Tel. 06 90103800
Fax 06 90103402
art.forum@wuerth.it

www.artforumwuerth.it

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.