La co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, partecipa all’inaugurazione della mostra Materiali aperti.
L’appuntamento è per giovedì 2 dicembre 2021, alle ore 16.00 presso Palazzo Velli Expo in Piazza di Sant’Egidio 10 a Roma.
Il progetto nasce dalla volontà della madre dell’artista, Ivana Domenici, di celebrare la sua arte. Luca cresce con la matita in mano, frequenta il liceo artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Roma.
Marmo, acciaio, ferro, legno, terracotta, plexiglass, resina, pastelli , acquerelli, sanguignie, matite e acrilici sono una grande varietà di materiali utilizzati da una mente e da una mano dotate di grande vivacità, vitalità e un ricchissimo immaginario che racconta del lavoro e del carattere di Luca Guelpa, artista poliedrico e uomo di immensa energia creativa.
➡ Evento Facebook
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.