La co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, partecipa alla proiezione speciale del film È andato tutto bene.
La proiezione si svolge venerdì 14 gennaio 2022, alle ore 19:45 al Cinema Troisi, in via Girolamo Induno 1 a Roma.
Diretto da François Ozon, è la storia dell’ottantacinquenne André (interpretato da André Dussollier), ricoverato in ospedale a causa di un ictus. Quando giunge in ospedale, sua figlia Emmanuelle (Sophie Marceau) lo trova paralizzato o immobile nel letto di una clinica. André è deciso a mettere fine alla sua vita e chiede alla figlia di aiutarlo. Un gesto d’amore può avere molteplici forme: André è stato un cattivo padre, ma sua figlia Emmanuèle lo ama per quello che è.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.