La co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, sarà a Roma per la presentazione del volume Exit. Dossier sul Fine vita.
L’appuntamento è per giovedì 10 ottobre 2019, alle 18:30 presso la sede dell’Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti in via Francesco Negri 67/69 a Roma.
Edito da Becco Giallo, il volume è stato curato da Gloria Bardi e Luca Albanese, con postfazione di Mina Welby e Beppino Englaro. La graphic novel tratta a 36o gradi il tema del fine vita, introducendo il tema dell’autodeterminazione della persona. Tra le storie raccontate, ci sono anche quelle di Piergiorgio Welby, Luca Coscioni e DJ Fabo.
Parteciperanno all’evento insieme a Mina Welby, l’autrice Gloria Bardi, Andrea Bastrenghi, protagonista di una delle storie, Arturo Zampaglione di Repubblica, e Adele Orioli, responsabile delle iniziative legali dell’UAAR.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.