La co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni, Mina Welby, e l’avvocato Simona Giannetti, membro del Collegio dei Giuristi per le libertà dell’Associazione Luca Coscioni partecipano al webinar Eutanasia e libertà di scegliere. Dalla Consulta alla proposta di legge per una libertà che superi le discriminazioni tra malati, organizzato dagli Ordini degli Avvocati di Varese e Busto Arsizio, in collaborazione con i Comitati per le Pari opportunità degli Ordini degli Avvocati di Varese e Busto Arsizio e la Fondazione forense di Busto Arsizio.
L’appuntamento è per venerdì 27 maggio 2022, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, online, sulla piattaforma Zoom.
L’evento rientra nel Piano offerta formativa del COA di Busto Arsizio e Varese. Per gli avvocati che partecipano all’intero convegno è prevista l’attribuzione di 3 crediti formativi in materia non obbligatoria.
➡ Locandina dell’evento

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.