L’EVENTO È STATO ANNULLATO
La co Presidente Mina Welby ed il consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni Mario Riccio parteciperanno all’incontro Vivere & Morire con Dignità – Per una scelta consapevole, organizzato dalla Cellula Coscioni di Bologna e Volt Bologna.
L’appuntamento è per mercoledì 9 settembre 2020, a partire dalle ore 20:00 presso il Centro CostArena, in via Azzo Gardino 48 a Bologna.
Quanto è importante aver la possibilità di scegliere fino alla fine? Quanto e come le istituzioni hanno l’obbligo di tutelare la nostra libertà Come posso fare il testamento biologico? Posso modificarlo nel tempo? I miei parenti devono essere d’accordo?
Sicuramente molti di voi non conoscono le risposte a queste domande, e probabilmente ne avrete molte altre su questo tema, di cui in Italia raramente si parla. Abbiamo lottato con DJ Fabo e Davide Trentini per permettere loro di vivere liberi fino alla fine. Anche grazie a loro e alle disobbedienze civili di Mina Welby e Marco Cappato, la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge sul testamento biologico.
Ora però è tempo di sensibilizzare, di dare risposte concrete alle domande e ai dubbi su questo tema, per dare a tutti la possibilità di fare scelte consapevoli e per sollevare i tabù da questo tema.
➡ Maggiori informazioni
L’EVENTO È STATO ANNULLATO
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.