Marco Cappato al Festival “Il Solstizio d’Estate” per una conversazione su democrazia e libertà
23 giugno 2025 – ore 18:00 – Pruno (LU), Misericordia – punto 9 sulla mappa
Lunedì 23 giugno 2025, alle ore 18:00, a Pruno (Stazzema – LU) presso la sede della Misericordia, si terrà una conversazione pubblica su democrazia e libertà con Marco Cappato, tesoriere di Associazione Luca Coscioni, e Fabio Simoni, presidente dell’Associazione Culturale Rolando Cecchi Pandolfini.
L’incontro si inserisce all’interno della rassegna “Il Solstizio d’Estate – Liberazione: sentieri verso la libertà”, in programma dal 13 al 23 giugno 2025 nei borghi di Pruno, Volegno e Cardoso.
Si parlerà di droghe, libertà sessuale, eutanasia, suicidio assistito, psichedelici, ricerca scientifica e fine vita.
📍 Pruno – Misericordia (punto 9 sulla mappa dell’evento)
🕕 23 giugno 2025 – ore 18:00
🗓️ L’incontro è parte del programma culturale del festival Il Solstizio d’Estate, che include conferenze, escursioni, concerti, gastronomia e animazione.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.