Manifestazione: “5 anni di silenzio sull’Eutanasia Legale. Subito discussione in Parlamento!”

13 settembre 201811.00 - 13.00

Roma (RM) Piazza Montecitorio

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni, Comitato Eutanasia Legale
Eutanasia Legale, manifestazione il 13 settembre 2018 a Roma

Il 13 settembre 2018 saranno passati 5 anni dal deposito della proposta di legge popolare per il “Rifiuto dei trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia”. Nonostante quest’ultima sia riuscita a smuovere il precedente Parlamento portandolo all’approvazione della legge sul testamento biologico, la tematica dell’eutanasia rimane tuttora indiscussa.

E’ compito della Camera dei Deputati iniziare la discussione della proposta di legge. Per spronarla, per riportare i deputati al loro dovere, l’appuntamento è per giovedì 13 settembre 2018, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, a Piazza Montecitorio con Marco Cappato, Mina Welby, Filomena Gallo e tutti i protagonisti della battaglia per l’Eutanasia Legale in Italia.

Contemporaneamente si terranno manifestazioni in tutta Italia. Presto ulteriori informazioni.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.