Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, è ad Aosta per l’incontro Liberə di scegliere. Il diritto all’autodeterminazione organizzato dal comitato Referendum Eutanasia Legale Valle d’Aosta in collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni.
L’appuntamento è per lunedì 3 gennaio 2022, alle ore 20:30, presso la Sala conferenze BCC in viale Garibaldi 3 ad Aosta.
Con Marco Cappato intervengono anche: Matteo Pedrazzoli, medico con esperienza in cure palliative e Damiano Di Nunzio, infermiere con master in cure palliative. Modera l’avvocata Valeria Fadda.
L’accesso alla sala è consentito solamente a chi è munito di Green pass e mascherina FFP2. Si prevede una diretta Facebook sulla pagina di Marco Cappato.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.