L’avvocato Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà al convegno La scelta di essere mamma. L’evento è organizzato dalla Società Italiana Ginecologia Ostetricia, Pma e Regione Toscana.
L’appuntamento è per venerdì 8 marzo 2019, ore 9:30 alla Sala Isma del Senato.
Filomena Gallo interverrà con una relazione intitolata “Fecondazione assistita ed equità nell’accesso delle cure”. Con lei saranno presenti anche altri dirigenti dell’Associazione Luca Coscioni: Gianni Baldini, avvocato e membro di Giunta, che terrà la relazione “La campagna…del cavolo”; il dottor Luca Gianaroli, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, che parlerà della “PMA con donazione di gameti”.
Si ricorda che:
L’accesso alla sala avverrà sino a raggiungimento della capienza massima. Per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta. Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono i riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi dello Stato medesimo.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.