La Cellula Coscioni organizza l’incontro “Lasciateci liberi”

09 Aprile 2022 17.00

Vicenza (VI) Centro Civico Villa Lattes - via Paolo Thaon di Revel 44

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Vicenza-Padova

La Cellula Coscioni di Vicenza-Padova, coordinata da Diego Silvestri, Fulvia Tomatis e Marta Perrone, organizza l’incontro Lasciateci liberi, inerente alle tematiche del testamento biologico e del fine vita.

L’appuntamento è per sabato 9 aprile 2022, alle ore 17:00, presso il Centro civico Villa Lattes in via Paolo Thaon di Revel 4 a Vicenza.

L’incontro si articola in due parti. Nella prima parte si parla del valore delle DAT, con gli interventi di GiorgioGenzianella D’Incà, genitori di Samantha, e di Diego Silvestri, presidente della Cellula Coscioni di Vicenza-Padova. Nella seconda parte, invece, si parla di “Legge sulla morte volontaria medicalmente assistita. A che punto siamo?” con Stefano GhellerMatteo Mainardi, coordinatore della campagna Eutanasia Legale, e Fulvia Tomatis, membro della Cellula Coscioni di Vicenza-Padova.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.