La Cellula Coscioni di Udine interviene all’incontro “La salute è un diritto di genere” a Udine

18 Ottobre 2025 9.30 - 16.00

Udine (UD) Piazza Paderno, 1

La Cellula Coscioni di Udine interviene all’incontro “La salute è un diritto di genere” a Udine

📍 Sala Parrocchiale di Paderno – Udine
🗓️ Sabato 18 ottobre 2025
🕤 Accoglienza ore 9:15 – Inizio lavori ore 9:30

All’interno del ciclo di incontri dedicati alla salute e ai diritti delle donne, Raffaella Barbieri – componente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine e coordinatrice della Cellula Coscioni di Udine – interverrà sul tema “Salute e diritti riproduttivi per tutte”, portando uno sguardo attento alle politiche pubbliche, all’autodeterminazione e all’accesso universale ai servizi sanitari per tutte le persone.

Un appuntamento che mette al centro il legame fra salute, giustizia sociale e prospettiva di genere, nell’ambito di un dialogo collettivo tra esperte, operatrici, associazioni e cittadine.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.