La co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni Mina Welby sarà ad Ancona per partecipare al Convegno Eutanasia e suicidio assistito, i casi Welby, Englaro e DJ Fabo: le testimonianze.
L’incontro si svolgerà venerdì 15 novembre 2019, alle ore 15:00, presso l’Auditorium Tamburi alla Mole Vanvitelliana (o Lazzaretto) di Ancona.
Mina Welby porterà la sua testimonianza nei casi di DJ Fabo e di Piergiorgio Welby. Assieme a loro parteciperanno anche Massimo Rossi, legale del collegio difensivo di Marco Cappato, Beppino Englaro, presidente dell’Associazione Per Eluana, e Giandomenico Frittelli, vicepresidente dell’Associazione Fatto&Diritto.
L’ingresso è gratuito. Per gli avvocati saranno riconosciuti 3 crediti formativi, di cui 2 ai fini della deontologia. Per maggiori informazioni, contattare lo 071.200191 o scrivere una mail all’indirizzo associazione.fattodiritto@gmail.com.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.