L’avvocato Gianni Baldini, membro della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà all’convegno Pandemia, democrazia diritto etica.
L’evento si svolgerà online sulla piattaforma Zoom, lunedì 8 giugno 2020 a partire dalle ore 16:00.
Insieme a Gianni Baldini interverranno anche il professor Paolo Cendon, coordinatore di Persone e Danno, la professoressa Monica Toraldo di Francia, membro del Comitato nazionale di Bioetica, il professor Alberto Figone dell’Università degli Studi di Genova ed il professor Simone Penasa dell’Università degli Studi di Trento. Modera l’avvocato Luca Volpe.
— Informazioni utili —
➡ Modalità di iscrizione
La partecipazione al corso è gratuita. Verranno accettate le prime 100 iscrizioni ricevute telematicamente alla mail firenze@ami-avvocati.it. In seguito saranno comunicate le credenziali per l’accesso alla piattaforma Zoom. Sarà comunque prevista una diretta Facebook sulla pagina di AMI Toscana. Si invita a dare notizia tempestiva di eventuali disdette.
➡ Attestato di partecipazione e Crediti formativi
L’attestato di partecipazione sarà rilasciato per mezzo mail successivamente alla data del convegno. Sono stati richiesti 4 crediti formativi, di cui uno in materia obbligatoria. Essi saranno rilasciati solo qualora risulti documentata la partecipazione del richiedente.
➡ Locandina del Convegno
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.