I membri di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni Gianni Baldini e Desideria Mini saranno a Firenze per il convegno Procreazione medicalmente assistita: presente e possibile futuro. La PMA tra Biomedicina, Etica e Giurisprudenza in Italia e all’Estero.
L’incontro è stato promosso dalla Cellula Coscioni di Firenze, in collaborazione con l’Associazione Firenze Radicale per gli Stati Uniti d’Europa ed il circolo fiorentino dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.
L’appuntamento è per giovedì 19 marzo 2020, dalle ore 18:00 alle 20:45 presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze in via Folco Portinari 5 a Firenze.
Gianni Baldini dialogherà con il professor Luca Mencaglia, presidente della Fondazione PMA. Desideria Mini sarà la moderatrice dell’incontro.
— PROGRAMMA —
➡ Introduzione
➡ Parte prima: Dalla legge 40/2004 ai giorni nostri
➡ Parte seconda: Prospettive di ricerca scientifica e nuove famiglie
➡ Conclusioni
— RISORSE UTILI —
➡ Locandina dell’evento
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.