Francesca Maria Montemagno parlerà di biotestamento a Milano

13 Marzo 2017 18.30 - 19.30

Milano (MI) Viale Monte Nero 6

Organizzatore:
Open Milano
testamento_biologico

Dopo il suicidio assistito in Svizzera di DJ Fabo e la coraggiosa autodenuncia dell’esponente radicale Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, il Parlamento ha deciso finalmente di discutere i vari progetti di legge sul “fne vita”, nella giornata di lunedì 13 marzo.

L’iniziativa, co-promossa dal Circolo Leonardo PD e dall’Associazione Luca Coscioni, vedrà l’intervento di numerosi relatori:

  • Patrizia Borsellino – docente di Filosofica del diritto.
  • Marilisa D’Amico – docente di Diritto costituzionale.
  • Francesca Maria Montemagno – Associazione “Luca Coscioni”.
  • Emilia De Biasi – Presidente Commissione Sanità Senato, PD.
  • Roberto Cociancich – Senatore PD.
  • Beppino Englaro.

A moderare il giornalista Alessandro Litta Modignani.

CLICCA QUI per visionare la locandina dell’evento

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.