La Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, parteciperà alla giornata di studio Famiglia/famiglie: l’omogenitorialità fra limiti e autodeterminazione, organizzato dall’Università degli Studi di Salerno in collaborazione con ILIS, Studi di Genere e Osservatorio LGBT.
L’evento si svolgerà venerdì 12 marzo 2021, dalle 10:00 alle 17:30 sulla piattaforma Microsoft Team.
Filomena Gallo parteciperà nella sessione pomeridiana, dalle 15:00 alle 17:30, dedicata alla presentazione del libro di Giuseppina La Delfa, Tutto quello che c’è voluto. Ne discuteranno con l’autrice anche Massimo Del Forno, Emiliana Mangone e Maria Rosaria Pellizzari dell’Università degli Studi di Salerno. Introduce i lavori la deputata Monica Cirinnà, mentre coordina i lavori Giuseppe Masullo, Direttore ILIS -International Lab for Innovative social research dell’Università degli Studi di Salerno.
➡ Locandina dell’incontro
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.