L’avvocato Filomena Gallo, Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, sarà ospite del convegno online La procreazione medicalmente assistita: aspetti medici e giuridici organizzato dalla European Law Student’s Association di Napoli, Perugia ed Urbino.
L’incontro si svolgerà online, giovedì 21 gennaio 2021, dalle ore 17:00, sulle pagine Facebook delle European Law Student’s Association di Napoli, Perugia ed Urbino, nonché su quelle del SISM di Napoli Federico IIe Perugia.
Filomena Gallo parlerà della PMA nell’ordinamento giuridico italiano con una analisi in merito alla legge 40/2004.
Assieme a lei interverranno anche i dottori Francesco Paolo Calace, specializzando in Urologia presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, e il dottor Davide Aracaniolo, ricercatore in Urologia presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, la dottoressa Ida Strina, ginecologa e ricercatrice presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e la professoressa Stefania Stefanelli, professoressa di Diritto privato e Diritto di Famiglia presso l’Università degli Studi di Perugia.
Modera, il professor Carlo Magnani, docente di Diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.
Informazioni utili
➡ Locandina dell’incontro
➡ Maggiori informazioni
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.