Filomena Gallo, Segretaria Nazionale di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, interverrà al seminario La concreta disciplina del fine vita fra legislazione, giurisdizione e amministrazione, organizzato dal dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Impresa e dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università LUM – Giuseppe Degennaro di Bari.
L’appuntamento è per giovedì 30 novembre 2023 alle ore 15.00 nell’Aula Magna del Rettorato, Strada Statale 100 km 18, a Bari.
Filomena Gallo interverrà con un panel dal titolo La disciplina del fine vita nelle regioni dopo la sentenza Cappato/Dj Fabo.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.