In occasione della Giornata internazionale per l’aborto sicuro, Filomena Gallo, Avvocata e Segretaria Nazionale ALC, Anna Pompili, membro di Giunta ALC e ginecologa, e Chiara Lalli, autrice di Mai Dati.Dati aperti (sulla legge 194) – perchè sono nostri e perchè ci servono per scegliere, partecipano al convegno Modificare la legge 194/78 per allargare i diritti riproduttivi, organizzato da Consulta di Bioetica Onlus e l’Associazione Medici Italiani Contraccezione Aborto, con il contributo di Chiesa Valdese.
L’appuntamento è per giovedì 28 settembre, dalle ore 9.15 presso l’Aula Di Vittorio, all’interno della CGIL Nazionale, in Corso d’Italia 25, a Roma.
La locandina con il programma completo è disponibile a questo link.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.