– EVENTO ANNULLATO –
Il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, parteciperà alla presentazione del libro Tutto quello che c’è voluto di Giuseppina La Delfa.
L’appuntamento è per martedì 10 marzo 2020, alle ore 14:00 presso l’Aula “Nicola Cilento” del Campus dell’Università degli Studi di Salerno a Fisciano.
Edito da Augh Edizioni, scritto dalla stessa autrice di Peccato che non avremo mai figli, l’opera racconta i viaggi necessari ad una coppia di donne per coronare il proprio sogno di maternità.
Insieme a Filomena Gallo dialogheranno con l’autrice anche l’onorevole Monica Cirinnà e la professoressa Emiliana Mangone, docente di Sociologia dei processi culturali presso l’Università degli Studi di Salerno.
Sono previsti i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Vincenzo Loia, del direttore del Dipartimento di Scienze umane, filosofiche e della formazione Maurizio Sibilio e della direttrice dell’Osservatorio interdipartimentale per la diffusione degli Studi di Genere e la cultura delle Pari Opportunità Ornella Malandrino.
Modera il professor Giuseppe Masullo, Docente di Sociologia delle differenze e delle diseguaglianze presso l’Università degli Studi di Salerno.
➡ QUI la locandina dell’evento
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.