Filomena Gallo a Lecce per il talk “Fine vita: il diritto di scegliere”
📅 Domenica 19 ottobre 2025
🕰️ Ore 11:45 – 12:45
📍 Convitto Palmieri, Lecce
🗣️ Nell’ambito del festival “Conversazioni sul futuro”
Filomena Gallo, Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni e Valeria Imbrogno, coordinatrice del Numero Bianco, interverranno al talk dedicato al tema del fine vita e alla libertà di scelta individuale. Interverranno anche Marianna Aprile, Francesca Mannocchi, ed Evelina Pedaci.
Un confronto aperto e pubblico su uno dei temi più urgenti del dibattito civile, in cui si intrecciano diritti fondamentali, salute, autodeterminazione e dignità.
L’incontro si inserisce nel programma ufficiale del festival Conversazioni sul Futuro, in collaborazione con ASL Lecce – Puglia Salute.
🔗 Maggiori info: www.conversazionisulfuturo.it

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.