Alla vigilia del VI Congresso Mondiale per la libertà di ricerca scientifica, il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo incontrerà insieme al tesoriere Marco Cappato e al coordinatore di Science for Democracy Marco Perduca la comunità italiana ad Addis Abeba per discutere di Diritto alla Scienza.
L’evento si svolgerà lunedì 24 febbraio 2020 alle ore 17:00, presso l’Istituto Italiano di Cultura in Etiopia, situato a Belay Zelleke Street ad Addis Abeba in Etiopia.
Sono, inoltre, previsti gli interventi dell’ambasciatore italiano in Etiopia, Arturo Luzzi e della professoressa Isolina Piccioni, docente presso il I.S.I.O. Galileo Galilei di Addis Abeba.
La comunità italofona in città è invitata a partecipare.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.