Nel quadro della Leopolda 12, che si svolgerà a Firenze dall’8 al 10 marzo 2024, Ivan Scalfarotto, senatore della Repubblica (Italia Viva), e Chiara Lalli, bioeticista, giornalista e consigliera generale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS, modereranno il tavolo di discussione sui diritti che ancora mancano in Italia e sulla uguaglianza (imperfetta) nel nostro Paese.
L’appuntamento è per sabato 9 marzo alle 10.30 alla Stazione Leopolda, Viale Fratelli Rosselli, 5, Firenze, tavolo Quale ruolo per l’Italia nell’Europa dei diritti.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.