La Cellula Coscioni di Bari partecipa al convegno Tra Diritto ed Etica: il principio di autodeterminazione dell’individuo organizzato in collaborazione con l’Associazione studentesca M.U.R.O. e l’Università degli Studi di Bari.
L’appuntamento è per martedì 15 marzo 2022, alle ore 15:00, nell’Aula “Aldo Moro” dell’Università degli Studi di Bari.
Con Nino Sisto interverranno anche il professor Antonio Gusmai, docente di Diritto pubblico presso il dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Bari, il professor Luigi Pannarale, docente di Sociologia del Diritto presso il dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, l’avvocato Michela Labriola del Foro di Bari, Nino Sisto, coordinatore della Cellula Coscioni di Bari, e la professoressa Antonella Massaro, docente di Diritto penale presso l’Università degli Studi di Roma Tre e autrice del saggio Questioni di fine vita e diritto penale.
Modera Silvia Ciocia, rappresentante degli studenti dell’Associazione M.U.R.O. Sono, inoltre, previsti i saluti del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Roberto Voza.
La partecipazione all’incontro prevede l’attribuzione di 0,50 CFU agli studenti del dipartimento di Giurisprudenza e di 0,25 CFU a quelli del dipartimento di Scienze politiche.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.