Riproduzione assistita, ricerca scientifica, testamento biologico, eutanasia: questi i temi del convegno "Diritto alla vita, diritto alla morte" che avrà luogo a Catania sabato 15 dicembre alle 9.30 presso il Coro di Notte dell’ex Monastero dei Benedettini, oggi sede della facoltà di lettere e filosofia.
Il convegno è organizzato dal Comitato per i diritti civili, un comitato recentemente costituito a Catania su iniziativa di associazioni, partiti, personalità del mondo scientifico, semplici cittadini interessati ai temi della laicità, a cui hanno già aderito l’associazione Radicali Catania, il centro di riproduzione assistita Hera, Arcigay, Uaar, Socialisti italiani e Sinistra democratica.
A presiedere il convegno Nino Guglielmino, presidente della fondazione Hera. Tra i relatori, Maria Antonietta Farina Coscioni, presidente dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, e i bioeticisti Demetrio Neri e Maurizio Mori.
Il programma completo del convegno è disponibile a questo link: http://diritti-civili-ct.googlegroups.com/web/Volantino15dic.pdf
Domenica 16 dicembre Maria Antonietta Farina Coscioni interverrà alla festa annuale organizzata dall’associazione Hera – per la ricerca e lo studio della fertilità, che si terrà a partire dalle 10.30 presso Palazzo Biscari, via Museo Biscari 10, Catania.
A entrambi gli appuntamenti sarà presente Valter Vecellio, direttore di Notizie Radicali.
Associazione Radicali Catania
radicalict@hotmail.com
per informazioni:
Gianmarco Ciccarelli 333 8526408