Alessia Cicatelli partecipa a Palestrina all’incontro “Diritti nel fine vita”
📍 Biblioteca Comunale Fantoniana, Via Madonna dell’Aquila, Palestrina
📅 Sabato 13 giugno
🕕 Ore 18:00
Alessia Cicatelli, avvocata e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà all’incontro e dibattito aperto “Diritti nel fine vita”, promosso dalla Cellula Coscioni Roma.
L’iniziativa sarà un’occasione di informazione e confronto pubblico dedicata ai diritti nel fine vita, all’autodeterminazione e alla libertà di scelta nelle decisioni sanitarie.
L’incontro permetterà di approfondire il quadro dei diritti oggi riconosciuti in Italia e di promuovere una maggiore consapevolezza sugli strumenti disponibili per esprimere le proprie volontà, a partire dalle Disposizioni Anticipate di Trattamento e dalle possibilità previste dalla normativa vigente.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.