Al CAM Scaldasole di Milano un’iniziativa su aborto e legge 194

30 Novembre 2022 19.30 - 21.30

Milano (MI) Via Scaldasole 3/a

Organizzatore:
Cellula Coscioni Milano

La Cellula Coscioni Milano organizza l’incontro aperto al pubblico: L’ABORTO OGGI – Sguardi e prospettive su un tema cruciale di salute sessuale e riproduttiva

 

L’appuntamento è per mercoledì 30 novembre alle ore 19.30 presso il CAM Scaldasole, in Via Scaldasole 3/a. Accesso senza barriere da via Scaldasole 5.

Sessualità e riproduzione sono due aspetti cruciali del diritto alla salute delle persone.
L’interruzione volontaria di gravidanza è legale e gratuita da oltre 44 anni in Italia.
Eppure non mancano ostacoli burocratici, culturali, procedurali all’accesso a questo diritto.
Durante la serata Paola Galloni modererà un interessante dibattito dedicato al tema dell’aborto volontario, provando a far incontrare due prospettive che fanno luce sul tema: quella dell’esperienza personale raccontata da Alessia Sacchetti nel suo romanzo di esordio “Prima che sia tardi” e quella dei numeri, raccontati dall’analista Sonia Montegiove insieme a Chiara Lalli nel loro “MAI DATI. Dati aperti (sulla 194). Perché sono nostri e perché ci servono per scegliere”, in cui si fa un viaggio fra i dati relativi all’applicazione della legge 194/78 cercando di inoltrarsi nel perché questi (e non solo questi) dati siano così importanti per noi e per le nostre scelte.
Nella speranza che presto possano essere facilmente disponibili a tutti, in formato aperto e disaggregati, come più volte chiesto dall’Associazione Luca Coscioni.

Prima dell’incontro, dalle 19.00 alle 19.30, sarà possibile ricevere informazioni su come compilare e depositare le proprie Disposizioni Anticipate di Trattamento (più conosciute come Testamento Biologico).

Contatti: cellulamilano@associazionelucacoscioni.it