A Torino si terrà la festa-manifestazione di consegna delle firme per la PDL Liberi Subito Piemonte
L’appuntamento è per lunedì 28 agosto a Torino alle 10.45, in Piazza San Carlo 188. Da lì si andrà in corteo fino a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio Regionale del Piemonte, dove alle 11.15 avrà luogo il comizio e incontro con la stampa.
Alle ore 12.00, verrà depositata la proposta con tutti gli scatoloni di moduli. La legge serve per dare alla Regione procedure e tempi certi per rispondere alle persone che, nel rispetto della “sentenza Cappato – Dj Fabo” della Corte costituzionale, intendano fare richiesta del cosiddetto “suicidio medicalmente assistito”. L’obiettivo è di impedire il sabotaggio della volontà di malati sottoposti a sofferenze insopportabili.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.