A Matera un’iniziativa giuridica sul fine vita

06 Dicembre 2022 15.30

Matera (MT) Palazzo di Giustizia, Viale A. Moro

Organizzatore:
Cellula Coscioni Basilicata, Aiga, Ordine degli avvocati di Matera
La Cellula Coscioni Basilicata, in collaborazione con Aiga e con l’ordine degli avvocati di Matera, organizza un convegno giuridico sul fine vita.

L’appuntamento è per martedì 6 dicembre alle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, nel Palazzo di Giustizia in  Viale A. Moro, a Matera.

Verranno trattati  i diversi possibili scenari relativi al fine vita, gli strumenti a disposizione dei cittadini, i professionisti coinvolti in tali delicate situazioni. Darà diritto a crediti formativi per gli avvocati. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a cellulabasilicata@associazionelucacoscioni.it

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.