Francesco Di Paola e Nino Sisto interverrà al convegno “Dilemmi nel fine vita” a Bari
Francesco di Paola membro di Giunta di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS e Nino Sisto, coordinatore della Cellula Coscioni Bari, parteciperanno al convegno “Dilemmi nel fine vita. Coscienza e legge, etica e diritto, uomo e politica”, sarà un’occasione di confronto promossa in ambito universitario e professionale sui temi dell’autodeterminazione, della bioetica e delle scelte di fine vita.
📍 Aula Magna “De Benedictis”, Centro Polifunzionale del Policlinico, Piazza G. Cesare, Bari
🗓️ Martedì 24 febbraio 2026
🕒 Ore 15:00
Il convegno vedrà la partecipazione di accademici, professionisti e rappresentanti del mondo sanitario e giuridico, tra cui docenti universitari, avvocati, medici e rappresentanti istituzionali. Saranno attribuiti 0,5 CFU agli studenti di Medicina e BEMC e 3 crediti ordinari agli avvocati. Qui la locandina completa.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.