La Cellula Coscioni Pordenone organizza “Testamento Biologico – Che cos’è? Come si fa? Perché è importante?”

05 Febbraio 2026 18.00 - 19.00

Pordenone (PN) Via Concordia 7

Organizzatore:
Cellula Coscioni Pordenone

La Cellula Coscioni Pordenone organizza “Testamento Biologico – Che cos’è? Come si fa? Perché è importante?”

📅 Giovedì 5 febbraio 2025
🕕 Ore 18:00
📍 Auditorium Casa dello Studente,  Via Concordia 7, Azzano Decimo (PN)

La Cellula Coscioni Pordenone, con il patrocinio del Comune di Azzano Decimo, organizza un incontro pubblico dedicato al tema delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), più comunemente conosciute come testamento biologico.

L’incontro vuole offrire informazioni chiare e accessibili su che cos’è il testamento biologico, come si compila e dove si deposita. Relatrice dell’incontro Francesca Bonemazzi  coordinatrice della Cellula Coscioni Pordenone. Un’occasione per approfondire diritti ancora poco conosciuti ma centrali nella vita di ciascuno, anche attraverso domande e confronto diretto con chi si occupa quotidianamente di libertà civili e scelte di fine vita.

 

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.