Torino – Convegno “Cura e filiazione” con la partecipazione di Francesca Re
Francesca Re, Avvocata e Consigliera Generale dell’Associazione Luca Coscioni, interverrà nella giornata di venerdì 23 gennaio primo convegno interdisciplinare del progetto EVOLVE – Cura e filiazione, il nuovo paradigma della genitorialità funzionale, all’interno del panel “La genitorialità funzionale alla prova dei casi”.
📅 Venerdì 23 gennaio 2026
🕕 Dalle ore 14 alle 16
📍 Università degli Studi di Torino – Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100, Torino
Il convegno è organizzato con il contributo di Magistratura Democratica e in collaborazione con: Comune di Torino, Camera Minorile di Torino, Associazione Famiglie Arcobaleno, Associazione Luca Coscioni, Associazione Rete Lenford e si svolgerà nelle giornate del 22 e 23 gennaio.
Accreditato presso l’Ordine degli avvocati di Torino. La partecipazione consente l’acquisizione di crediti validi ai fini della formazione permanente.
Link info e programma completo

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.