A Firenze si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna “Liberi Subito” Toscana. Saranno ripercorse le vicende processuali di Marco Cappato, Felicetta Maltese e Chiara Lalli, imputati per il reato di aiuto al suicidio, per aver accompagnato in Svizzera Massimiliano, per i quali la Procura ha chiesto l’archiviazione che sarà discussa la mattina stessa in aula.
L’appuntamento è per giovedì 23 novembre alle ore 15.00 presso il Caffè Letterario le Murate, in Piazza delle Murate, a Firenze.
Interverranno Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni e imputato; Filomena Gallo, Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni; Felicetta Maltese, Coordinatrice della Cellula Coscioni Firenze e imputata; Chiara Lalli, consigliera generale dell’Associazione Luca Coscioni e imputata; Marco Perduca, membro di Giunta, la professoressa e avvocata Marilisa D’Amico con gli avvocati ti Francesco Di Paola e Rocco Berardo, membri di giunta; Michele Bottoni, Coordinatore della Campagna Liberi Subito Toscana e Matteo Mainardi, coordinatore della campagna Eutanasia Legale e membro di giunta.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.