Al CAM Scaldasole di Milano l’incontro “Agricoltura femminile singolare: donne che coltivano il futuro”

22 Marzo 2023 19.30 - 21.30

La Cellula ALC di Milano promuove l’incontro Agricoltura femminile singolare: donne che coltivano il futuro
L’appuntamento è per mercoledì 22 marzo alle ore 19.30 presso il CAM di via Scaldasole in Via Scaldasole 3/a, a Milano. Accesso senza barriere da Via Scaldasole 5.
Prima dell’incontro, dalle 19.00 alle 19.30 sarà inoltre possibile ricevere informazioni su come compilare e depositare le proprie DAT – Disposizioni Anticipate di Trattamento.
Interverranno:
Deborah Piovan, autrice del libro “Agricoltura: femminile singolare. Donne che coltivano il futuro”, imprenditrice agricola, consigliera generale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, della Società Italiana di Genetica Agraria e dell’Accademia dei Georgofili.
Vittoria Brambilla, una delle 12 protagoniste del libro, biologa ricercatrice presso il dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali dell’Università degli Studi di Milano, e consigliera generale dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica.
Insieme a Francesca Maria Montemagno dialogheranno di ricerca e di giornalismo scientifico come dei tanti aspetti legati al mondo dell’agricoltura che vengono raccontati nel saggio di Deborah Piovan: un viaggio dietro le quinte del percorso che porta al cibo attraverso le storie di 12 donne che si occupano a vario titolo di ricerca e di agricoltura.