TORINO/FESTA DELLA DONNA/ASSOCIAZIONE AGLIETTA PARTECIPA A CORTEO CON STRISCIONE E RACCOGLIE FIRME PER TESTAMENTO BIOLOGICO.

 

Domani, sabato 7 marzo, a Torino, l’Associazione Radicale Adelaide Aglietta parteciperà con il suo striscione al corteo delle donne che partirà da Piazza Vittorio Veneto alle ore 15:00.
 
A partire dalle ore 16:00, l’Associazione Aglietta e la Cellula Coscioni di Torino raccoglieranno firme in Piazza Castello (dove, dopo un lungo giro, si concluderà il corteo) sulla petizione dell’Associazione Luca Coscioni a favore del testamento biologico.
 
Igor Boni (segretario Associazione Aglietta) e Alessandro Frezzato (presidente Cellula Coscioni) hanno dichiarato:
 
“Sabato scorso ben 280 cittadini hanno sottoscritto la petizione al nostro banchetto, durato poco più di due ore; è un segno evidente che la vicenda di Eluana Englaro, che la lotta civile di Beppino Englaro sono servite a risvegliare la consapevolezza e la responsabilità di milioni di persone in tutta Italia, di qualsiasi ceto, schieramento politico, convinzione religiosa.
Occorre continuare su questa strada, occorre scandire la discussione in Parlamento di una legge che è, in realtà, contro il testamento biologico con sempre nuove iniziative, nelle piazze, dovunque possibile, per contribuire, innanzitutto, al miglioramento del testo in discussione (e qualcosa ci pare si stia muovendo in tale direzione) e, in caso negativo, alla costruzione di quella rete informativa e militante, indispensabile se verrà scelta la strada referendaria.
In questo contesto, non può non riempirci di soddisfazione e di orgoglio, oltrechè spronarci a fare sempre meglio, la decisione presa da Mina Welby, al recente Congresso radicale di Chianciano, di iscriversi all’Associazione Radicale Adelaide Aglietta.”.
 
Torino, 6 marzo 2009